Scopri come abbiamo trasformato i nostri progetti e le esigenze dei nostri clienti in realtà eco-efficienti.
Scopri come la nostra tecnologia Turbofans ad alte prestazioni, offra una sinergia d’eccellenza tra efficienza energetica e prestazioni ottimali.
Abbiamo scelto di far parlare i nostri clienti, per raccontarvi alcuni degli impianti da noi realizzati che hanno dimostrato il nostro impegno nel fornire soluzioni su misura innovative e sostenibili per le sfide ambientali contemporanee.
Richiedi un preventivo gratuito per scoprire come possiamo contribuire alla tua azienda attraverso soluzioni eco-sostenibili e all’avanguardia.
“Risparmia fino al 25% sui consumi attuali e ottieni prestazioni ottimali.“
Risparmio energetico rilevato: 14%
Dati di processo in condizioni originarie:
– Qm 42000 kg/h
– ΔT 3,3°C
– Tin: 64°C
L’impianto in oggetto evapora acqua al 27% dal siero di latte, il Turbofan installato era di tipo tradizionale con una girante di 1980 mm di diametro effettivo, con 9 pale rovesce curve.
L’obiettivo del revamping era il raggiungimento del 10% di riduzione della potenza assorbita durante l’intera campagna di produzione che normalmente si attesta intorno alle 30 ore consecutive di funzionamento.
La sostituzione della sola girante ci ha quindi permesso di contenere i costi d’intervento ottimizzando al massimo la resa della nuova Turbogirante.
Il monitoraggio dei consumi effettuato con la nuova Turbogirante ha costatato una riduzione del 14% dei consumi elettrici con picchi del 20% a inizio campagna.
Risparmio energetico rilevato: 8%
Dati di processo in condizioni originarie:
– Qv 84803 m3/h
– Pst 1158 Pa
– Tin 258°C
Il Ventilatore installato in cementeria con girante tradizionale pala avanti di 2230 mm di diametro effettivo era soggetto a forte abrasione delle pale e disco posteriore della girante e presentava grosse problematiche di accumulo di polvere di clinker all’ingresso della stessa. Tale condizione limitava il funzionamento del ventilatore a velocità ridotte a causa delle forti vibrazioni.
Dopo aver analizzato a CFD le condizioni di funzionamento originali e verificati i punti di usura confrontandoli con le rilevazioni in campo, è stata realizzata una Turbogirante che soddisfacesse le esigenze operative dell’impianto.
Le analisi effettuate in sito sul ventilatore con la nuova Turbogirante hanno costatato una riduzione dell’8% dei consumi elettrici.
Risparmio energetico rilevato: 23,5%
Dati di processo in condizioni originarie:
– Qv 83660 m3/h
– Pst 4760 Pa
– Tin 138°C
Il Ventilatore installato in un impianto fumi era di tipo tradizionale con girante di 1400 mm di diametro effettivo a pala rovescia piana. L’obiettivo del revamping era di aumentare la pressione erogata dal ventilatore senza però aumentare la potenza assorbita.
Partendo dai dati di processo e con l’ausilio degli avanzati strumenti di cui la Perfettibile® dispone, è stata progettata una
nuova Turbogirante che potesse soddisfare i dati di processo con un minor consumo energetico e incrementando la pressione statica come richiesto dal cliente.
Dopo aver installato la nuova Turbogirante all’interno della coclea esistente, sono stati nuovamente rilevati i dati di funzionamento riscontrando l’aumento di pressione richiesta e una diminuzione del 23.5% del consumo energetico.
Risparmio energetico rilevato: 23%
Dati di processo in condizioni originarie:
– Qv 2000 kg/h
– Pst 20150 Pa
– Tin 100°C
– ΔT: 5,2°C
Gli impianti di de solforazione utilizzavano due compressori centrifughi con giranti tradizionali. A causa di guasti ai cuscinetti, si è resa necessaria una soluzione rapida ed efficace per ripristinare la produzione.
È stata scelta la macchina PA 3-15-720 R, caratterizzata da una girante turbo con 15 pale rovesce curve. Dopo l’installazione e l’ottimizzazione delle tubazioni, i nuovi ventilatori hanno garantito un notevole risparmio energetico del 23% per ciascun impianto e ridotto il rumore emesso.
Risparmia fino al 25% sui consumi attuali e ottieni prestazioni ottimali
Il nostro team è a tua disposizione per ascoltare le tue richieste e proporti la soluzione più adatta al tuo impianto